si entra nella fase calda della stagione

Under 15:
FAMILA BASKET SCHIO vs VICTORIA BASKET 60-41
(17-8, 16-6, 12-15, 15-12)

Ultima gara di stagione regolare per le nostre Under 15 Elite che ospitano l’ostica Victoria San Bonifacio, compagine che lo scorso anno era arrivata alle spalle di Reyer Venezia perdendo la finalissima. Partenza forte delle nostre che riescono a ruotare tutte le effettive ma allo stesso tempo tenere un livello di attenzione difensiva tale da scavare un solco che si rivelerà poi incolmabile per le avversarie. Parziali di 17-8 e di 16-6 mandano le squadre alla pausa lunga sul 33-14.

La ripresa vede la gestione delle energie e del gruppo in ottica Final Four Regionale U17 Elite e in ottica Interzona in programma il fine settimana prossimo a Civitanova Marche, dove le ragazze proveranno a continuare il sogno. Un brave a tutte per il percorso fin qui fatto, dove si è vista una crescita costante del gruppo e di una consapevolezza dei propri mezzi, consci però che serve sempre più alzare l’asticella sei proprio obiettivi personali e di squadra per poter crescere ancora.

Brave ragazze! 🧡

FAMILA BASKET SCHIO: Cosaro 12, Saccardo, Divkovic, Ramon 2, Gasparin 6, De Marchi, Amrouch 2, Zanetti 11, Brunello 4, Nardello 17,

U19 Seconda Fase
REYER VENEZIA vs FAMILA BASKET SCHIO 71- 63

Bella partita quella giocata in casa della Reyer la settimana scorsa. Partiti subito forte con un parziale di 6-0 orange e la palla del +8 in mano, peccato che il layup sbagliato che non solo non ci ha lanciato sull’8-0 ma ha cambiato l’inerzia del 1o quarto chiusosi 21-16 in favore della squadra di casa. 2° quarto sempre in equilibrio e 34-30 all’intervallo.

Nel 3° quarto le nostre ragazze subiscono un break importante causa qualche palla persa di troppo contro la difesa pressing veneziana e una percentuale si tiri liberi non delle migliori! 58-44 a 10 min dalla fine. Partita tutt’altro che chiusa e con una grande prova di carattere e un’intensità alta del gioco, nonostante le pochissime rotazioni (eravamo in 8 a referto), rientriamo a -6 palla in mano a 1’21” dalla sirena. Purtroppo abbiamo gestito male la rimessa perdendo l’opportunità di rientrare del tutto in partita. Alla fine il tabellone segna 71-63 Reyer ma portiamo a casa tante cose buone.

Pegoraro 2, Gasparini 6, D’Adam, Pietribiasi, Sivka 29, Mutterle 16, Ferretto 4. Simion 6. All. Zucchi

Promozione
FAMILA BASKET SCHIO vs LONIGO 67 – 45
(22-7 16-14 16-15 13-9)

Prima partita della seconda fase e incontriamo le ragazze del Lonigo arrivate seconde nel loro girone. Iniziamo un po’ contratte le Orange che però vincono nettamente il primo parziale che poi porteranno fino alla fine. Gli altri quarti finiscono quasi sempre in parità causa di alcune disattenzioni difensive e poco fluidità in attacco. Partita però tutto sommato positiva e 2 punti importanti portati a casa.

Zanella 16, Brusamarello, Markovic, Bertoldo 14, Brazzale 5, Carraro 4, Melotto 2, Marchioro 2, Ait Benali 4, Cappozzo 1, Zaupa 19. Nicoli

U17 Seconda Fase:
FAMILA BASKET SCHIO – GARDA BASKET 45-40
(3-7, 10-9, 14-17, 13-7)

Partita da dimenticare quella giocata ieri sera dalle nostre Under 17 Elite. Nella scontri fondamentale per mettere l’obiettivo Final Four (e conseguente passaggio all’interzona) ancora a portata di mano (San Martino deve vincere con Trento bella gara odierna).

Partenza troppo soft, atteggiamento molle, di una squadra lontana parente da quella vista quest’anno. Difesa troppo passiva per poter esser condizionante, offensivamente troppo spente le nostre orange che per 38 minuti si accontentano di “scherzare col fuoco” lasciando che le ospiti di Garda conducano per lunghi tratti prima di piazzare un 8-0 di parziale negli ultimi 2 minuti che indirizzano la gara.

Finisce 45-40 per le nostre ragazze, consapevoli però che da questa contesa l’unica cosa che ci portiamo a casa è il risultato. Ora servirà recuperare energie fisiche e mentali per il prossimo mese di fuoco, con l’Interzona Under 15 Elite in programma la settimana prossima a Civitanova Marche, in attesa di capire quale sarà il destino nel percorso dell’Under 17 Elite.

Forza ragazze! 🧡

Zorzi, Simion 6, Ferretto 1, Brunello 12, Mutterle 17, Gasparin, Divkovic 2, Dalla Vecchia 4, Amrouch, Zanetti 3, Saccardo ne All. Zordan

Under 14
ONGARATO MIRANO vs FAMILA BASKET SCHIO 42 – 36
(12-14, 15-7, 9-13, 6-2)

Dopo essere tornate vincenti dal torneo a Lloret de Mar le U14 giocano la prima partita della 2a fase del campionato disputata a Mirano. La partita inizia con molte distrazioni delle nostre ragazze a rimbalzo e in difesa ma nonostante ciò finisco il primo quarto in vantaggio di 2 punti. Durante il secondo quarto le ragazze si rimboccano le maniche e si spendono in difesa ma le percentuali in attacco peggiorano e sono tali fino a fine della partita. Queste sommati a tutti i falli non fischiati portano alla sconfitta. Nonostante questo le nostre ragazze non hanno mai mollato difendendo alla morte fino all’ultimo possesso.

Nardello 6, Gasparini 8, Dalla Rovere 2, Baccarin 8, Cappellari 2, Massagrande 6, Pochettini 4, Costalunga, Cortiana, Masetto, Pornaro, Ramon. All.Pasin

U13
CONEGLIANO vs FAMILA 16-77
(7-17, 4-18, 2-22 e 3-20)

Domenica mattina, il 3o turno di questa seconda fase ci ha visto impegnati nel campo di Conegliano. Chiara la differenza tecnica e fisica tra le 2 squadre ma comunque brave le nostre ragazze ad entrare in campo subito concentrate in difesa e a prendere immediatamente l’inerzia della partita permettendo così ampie rotazioni.

Morabito 12, Nardi, Pegoraro 1, Muraro 11, Pinton 6, Pornaro 11, Bassan, Meli 12, Fantin 2, Savegnago 4, Cappellari 10, Cortiana 8 All. Zucchi

U19 Seconda fase:
FAMILA BASKET SCHIO -SAN MARTINO DI LUPARI 46 – 79

L’ultima giornata di questa seconda fase ci metteva di fronte ad una squadra molto forte sia fisicamente che tecnicamente con più di qualche giocatrice che ha già esordito in serie A. Purtroppo le nostre ragazze non sono riuscite a replicare la partita di 6 giorni fa. Un approccio alla gara troppo morbido unito a tanti errori in fase difensiva ci ha portato all’intervallo lungo sotto di 24 lunghezze. Al rientro in campo è cambiato l’atteggiamento, e alzando l’intensità difensiva le ragazze sono riuscite a giocare 10 min su buoni livelli. 18-16 il parziale del 3o periodo. Anche i primi 5 min del 4o quarto sono stati ben giocati dalle nostre per poi subire nuovamente un altro parziale nella parte conclusiva della  gara fino al 46-77 finale.

Il prossimo appuntamento vedrà le orange impegnate nella interzona, a Piombino, dal 1 al 3 maggio.

Pietribiasi, D’Adam 3, Lanzi 6, Zanetti, Mutterle 15, Pegoraro 2, Massagrande 5, Ferretto 4, Gasparini 6, Simion 5 All. Zucchi