Comincia con la trasferta di Ragusa Domenica 20 gennaio il trittico del Famila Wuber Schio di importanza cruciale per le regular season di campionato ed Eurolega; dopo la partita in casa delle iblee, che inseguono Schio al terzo posto con 4 punti di distanza, le orange andranno a Venezia (domenica pv) nello scontro che potrebbe valere la vetta della classifica. In mezzo, la partita casalinga contro Lille, crocevia per la qualificazione all’Europe Cup.
“Ragusa è la squadra – analizza Piero Zanella – che probabilmente ha migliorato di più il roster. Cinilli, Soli, Gianolli e ora Romeo, Consolini che conosciamo bene e poi ancora Custer ed Hamby: una squadra atletica in tutti i ruoli che ha ambizioni e che gioca in casa. Un bel mix”.
Certo, il PalaMinardi difficilmente è terra di conquista soprattutto visto la posta in gioco ma “arriviamo da una vittoria – ricorda il coach scledense – sul campo di un delle formazioni papabili di Final 4 in Eurolega e esprimendo il nostro ottimo potenziale. A Ragusa dobbiamo continuare con il nostro gioco caratterizzato da spaziature, letture e la ricerca della migliore scelta. Sarà una partita sicuramente bella e intensa che può valere molto nelle dinamiche di tutta la stagione”.