Torna la Serie A1, domenica alle 18 al PalaRomare con Campobasso

Dopo l’Opening Day ed il Superclassico al Taliercio, per il Famila Wuber è tempo di tornare al PalaRomare per la terza giornata di Techfind Serie A1. La sfida è ancora di alto livello perché l’avversaria è La Molisana Campobasso, formazione che l’anno scorso ha creato non poche difficoltà alle orange nei quarti di finale scudetto, chiusi con una gara 3 da brividi.
Le avversarie
La Magnolia è al momento davanti al Famila in classifica grazie alle due vittorie ottenute contro Sassari (57-79) e Roma (66-64), mentre Schio ha perso la sua prima partita domenica scorsa nel derby con la Reyer Venezia. Sono già quattro le giocatrici di Campobasso in doppia cifra di media: le lunghe Dedic con 16,5 punti e Kunaiyi, già in doppia doppia di media con 15,5 punti e 12,5 rimbalzi. La play ex Lucca Que Morrison con 12 punti e ben 2,5 palle rubate; infine, la slovacca Mistinova, volto nuovo del nostro campionato, con 13,5 punti e 4 assist di media, gli stessi distribuiti da Kacerik. Viaggia già su ottime cifre anche la giovane Quinonez con i suoi 8,5 punti di media.

Qui Famila
Il calendario del campionato, a differenza di quello dell’Eurolega, ha proposto a Sottana e compagne già una serie di avversarie di alto livello: Venezia, Campobasso e successivamente ci sarà Sassari in trasferta. In una fase in cui la squadra è ancora in rodaggio, con Parks e Juhasz ultime arrivate, si tratta sicuramente di test probanti che non ammettono però distrazioni. In Eurolega, pur non avendo affrontato formazioni di prima fascia, il Beretta ha conquistato già due vittorie ed intende riprendere il ruolino di marcia anche in campionato. Sfida dal sapore speciale per Robyn Parks che affronterà per la prima volta la sua ex squadra.

 

Recap

Famila Wuber Schio-La Molisana Magnolia Campobasso

Domenica 15 ottobre ore 18.00 – PalaRomare (Schio)

Diretta streaming in chiaro su LBFTV

 

Arbitri

ALMERIGOGNA MORENO [Primo Arbitro]
TERRANOVA FRANCESCO [Secondo Arbitro]
LANCIOTTI VALERIA [Terzo Arbitro]