Verso Battipaglia – pre gara con Spreafico

74ccc97a-2e32-48b5-a3fa-af38659bf70f
Postata il 1 Nov 2014 - 3:16pm da Famila Schio News

Sesta di regular season per il Famila Wuber Schio che in trasferta incontra, palla a due domani alle 18, la Techmania Battipaglia. Una partita che già coach Mendez ha definito “non semplice perchè la formazione di coach Riga sta affrontando il campionato con grande slancio ed entusiasmo e ogni trasferta nasconde sempre un campo minato”. A sostenere questa tesi è anche Laura Spreafico: l’esterna orange, finora 15 minuti in campo di media patendo qualche piccola noia fisica, sostiene che “Battipaglia è una squadra da affrontare con la massima concentrazione proprio perchè l’ambiente è carico e nel roster sono presenti giovani di interesse nazionale”. Sarà quindi una match da seguire (diretta streaming su www.legabasketfemminile.com) con attenzione anche perchè ultimo test prima dell’inizio dell’Eurolega che si apre giovedì 6 Novembre al PalaCampagnola contro le vice campionesse di Spagna del Salamanca. “Stiamo entrando nel vivo della stagione – ammette Spreafico – e, fino a questo punto, abbiamo messo molto intensità in campo e in tutti gli allenamenti. Stiamo bene e il clima è sereno ma siamo consapevoli che dalla settimana prossima ci sarà un’impennata nel dispendio di energie fisiche e mentali”.

Sul suo stato di forma la numero 8 del team del presidente Cestaro dice: “Sto bene e ho recuperato da due problemi alla caviglia che mi hanno costretta a qualche stop. Ma sono pronta a dare il mio contributo alla causa del Famila Wuber Schio”.

Come detto la Techmania Battipaglia affronta questo campionato con l’energia e la vigoria delle neo promosse e, in questa prima parte di campionato, ha totalizzato 4 punti vincendo contro le dirette avversarie Vigarano e Trieste. Sono le tre straniere Williams (102 punti), Tunstull (64) e Treffers (48) le bocche di fuoco su cui coach Riga può contare senza dimenticare le interessanti e italianissime Tagliamento (44) e Orazzo (41), quest’ultima MVP 2013-2014 della A2 girone Sud.

Insomma, al PalaZauli domani, ci vorrà un Famila Wuber Schio autorevole e compatto per avere la meglio sulla Techmania Battipaglia.

#familaschio verso la sfida con #battipaglia #lbflive

Un video pubblicato da FamilaSchio (@familaschio) in data

Commenta