Nono turno Eurolega: gli highlights

Postata il 24 Jan 2014 - 6:46am da Famila Schio News

Mentre il Famila Wuber Schio espugnava il campo della Passalacqua Ragusa (leggi), nel resto d’Europa andava in scena una giornata interessantissima di Eurolega con risultati a sorpresa e tanto spettacolo.

Le top 15 d'Europa - 3 orange presenti

Le top 15 d’Europa – 3 orange presenti

Girone A: La notizia del giorno è la vittoria di Bourges (77-69) sul parquet casalingo contro l’UMMC Ekaterinburg. Le russe, dopo aver mostrato segni di umanità a Schio, dimostrano dunque di non essere proprio su un altro pianeta, o almeno a tratti fanno sorgere qualche dubbio.  Ai 23 punti di Taurasi (negli highlights il canestro da metà campo) risponde Tolo con 22.

Girone B: McCoughtry (15 punti) e Yacoubou (10+14) guidano Fenerbahce nella serata vincente (53-57) sul campo di Sopron; Lavender continua a timbrare il cartellino con regolarità impressionante e porta a casa 26 punti consentendo a Cracovia di battere Brno (79-58). Orenburg continua il suo momento positivo (quattro vittorie di fila) e regola Madrid 78-50 con una performance ottima di Glory Johnson.

Girone C: L’altro risultato a sorpresa della giornata è la vittoria-resurrezione di Mosca a Praga (66-67): non bastano le prestazioni top di Palau, Dubljevic e Vaughn per avere ragione delle russe condotte da Belyakova (20 punti). Polkowice supera in casa Salamanca (57-53) mentre Sancho Little mette la firma sulla vittoria di Galatasary su Zagabria (63-55).

Commenta