Il Famila Wuber torna a Venezia per un’amichevole

Domani, con palla a due alle ore 18.30 al PalaTaliercio di Mestre, Schio e Venezia tornano ad affrontarsi a poco meno di quattro mesi da gara cinque di finale scudetto che ha consacrato la Reyer campione d’Italia. “Venezia è una squadra diversa da Brixia o 4 Torri – illustra capitan Dotto – decisamente più simile al nostro livello. Sarà bello affrontarle anche se si tratta solo di un’amichevole perché ho ancora il ricordo amaro dell’ultima partita giocata contro di loro”.

Grande rivalità ma anche grande rispetto tra le due formazioni che daranno vita ad una gara amichevole sicuramente intensa ma con il chiaro obiettivo di testare i progressi del lavoro svolto in palestra.

Il Famila Wuber è reduce da un test match di ottimo livello giocato sabato scorso contro 4 Torri Ferrara (leggi la sintesi del match) con grinta e tenacia per tutti i 40 minuti. “È stata una gara molto intensa nella quale nessuno si è risparmiato. È stato un test utile perché i maschi sono più veloci, più reattivi e forti fisicamente: ci ha aiutato a migliorare il nostro gioco collettivo”.

Il cammino verso le qualificazioni di Eurolega prosegue a ritmi serrati e il grande appuntamento di inizio stagione inizia a farsi sentire. Anche i tifosi si stanno preparando per aiutare il Beretta nell’impresa casalinga e già sabato scorso hanno scaldato il clima del PalaRomare come fosse partita vera. “Non sarà stato il pubblico delle grandi occasioni ma i tifosi ci hanno fatto sentire il loro calore che ci mancava tanto. Dopo un anno con gli spalti completamente vuoti è bello sentire di nuovo i nostri supporters”.

Si informa infine che la partita di domani al PalaTaliercio di Mestre sarà a porte chiuse.

Prossima Partita Eurolega

VS

Giovedì 8 Dicembre Ore 19:30

Prossima Partita Campionato

VS

Domenica 4 dicembre Ore 19:30